WORKSHOP PULIZIA! Impariamo a pulire sensore e fotocamera 3a…
Sabato 14 Settembre, h10 – 13. TERZA EDIZIONE! Prenotati entro il 1 Settembre
in aula, a pochi metri da fermata Metro B
Hai portato la tua fotocamera in vacanza con te al mare, in montagna, in camper, in crociera, ecc.? Chissà quanta sporcizia si sarà depositata su lenti e sensore!
IMPARA A PULIRE SENSORE E LENTI DA TE!
Per foto brillanti abbiamo bisogno che i nostri obiettivi e le nostre fotocamere** siano ben puliti! Perché dipendere sempre dall’assistenza? Perché non renderti autonomo?
Ecco l’occasione per IMPARARE a PULIRE DA TE il SENSORE della fotocamera, gli OBIETTIVI, i filtri, ecc: un Workshop per capire, imparare e vincere le paure così da non dover sempre dipendere dagli altri per tenere le tue attrezzature in perfetta efficienza! IN OMAGGIO il KIT PULIZIA FMOL* per fare da te!
ISCRIVITI, indicando i tuoi dati e MARCA e MODELLO di fotocamera reflex o mirrorless a obiettivi intercambiabili**
Ti mostrerò come pulire al meglio i tuoi amati obiettivi, i filtri, la fotocamera.
E SOPRATTUTTO IMPARERAI A PULIRE DA TE IL SENSORE con i migliori prodotti e con la giusta tecnica: potrai così imparare a fare da te come un Fotografo Professionista per poter pulire il sensore in qualunque momento ogni volta che sarà necessario senza essere costretto a rivolgerti per forza ad un centro assistenza! Quando un Fotografo si trova ad operare (che sia un reportage di strada o uno shooting industriale in una fabbrica, una sessione fashion in studio, un safari fotografico o una produzione outdoor) ha il problema della polvere o altra sporcizia che potrebbe compromettere il suo lavoro e deve risolvere la cosa immediatamente: un Fotografo Professionista non può certo fermare lo shooting per attendere il servizio assistenza! Per tutto ciò che può accadere (e accade!) durante lo shooting deve essere in grado di provvedere da sé! Ebbene anche tu con questo Workshop potrai imparare a pulire sensore, fotocamera, lenti, obiettivi e tutto ciò che usi per realizzare le tue foto!
In questo workshop ti mostrerò COME IO STESSO mantengo pulita la mia attrezzatura! Potrai provare tu stesso con la tua grazie al KIT PULIZIA FotograficaMenteOnLine* che RICEVERAI IN OMAGGIO!
L’ESPERIENZA
Come sai sono un Fotografo Professionista da oltre 25 anni e dedicandomi alla Comunicazione Commerciale ho operato nelle più disparate situazioni: immerso in una piscina, fuori dal portellone di un elicottero in volo, da automobili in corsa, sospeso su una gru, nel vapore di un bagno turco e tra i rulli di un nastro trasportatore! Come puoi immaginare le mie attrezzature hanno visto sporcizia di tutti i tipi: segatura, salsedine, saliva di cane, fango, sabbia, phard e chissà cos’altro!
IMPARERAI
Avrai certo visto molti tutorial su come si pulisce una lente o come si rimuove lo sporco dal sensore ma poi non hai avuto coraggio di provare da te perché non ti sentivi sicuro! Perché un conto è vedere un video e altra cosa è VEDERE DAL VIVO COME SI FA! Ed è per questo che ho deciso di REPLICARE questo workshop: per te e per chi come te vorrebbe imparare a prendersi cura da solo delle proprie attrezzature! Ti mostrerò passo passo come pulire un filtro, una lente, un obiettivo, la fotocamera e il sensore e con il KIT PULIZIA FMOL* che riceverai IN OMAGGIO potrai provare tu stesso tutte queste operazioni e portare sempre con te gli elementi di base come il Perettone, il Solvente per sensori (Eclipse: il MIGLIORE sul mercato!*), il detergente per lenti, ecc. Infatti nel KIT* troverai molto di più di ciò che ti servirà per la prova in aula!
Prenotati subito! E non dimenticare di indicare il modello della tua fotocamera*** così da poter ricevere le spatoline per la pulizia del sensore della giusta dimensione: infatti per una corretta pulizia è necessario che queste spatoline (swab) siano della misura adatta alla dimensione del sensore che hai installato nella tua fotocamera!
N.B. Lo sapevi che l’uso del Foro Stenopeico ti permette anche di controllare lo stato di sporcizia del tuo sensore ben oltre quello che riesci a vedere guardando le tue foto? Questa è una foto scattata con un Foro Stenopeico pari a f180: guarda quanti puntini di polvere si vedono! Da questa foto posso capire dove si formeranno macchie visibili tra non molto tempo!
Il KIT FotograficaMenteOnLine
* Prenotati entro il 1 Settembre per essere sicuro di ricevere il kit direttamente al workshop: infatti se ti prenoterai dopo tale data potrebbe non essere possibile ricevere tutti i componenti in tempo per il workshop. Questo perchè il KIT NON è una cosa che io acquisto e la giro ai partecipanti così com’è, no! Ho personalmente individuato sul mercato una serie di prodotti che sono per lo più quelli che uso io stesso! Pertanto il KIT è un set di strumenti che allestisco io per te sulla base della mia esperienza, reperendo i componenti da diversi fornitori! Ho messo così insieme una serie di oggetti adatti al principiante ed al fotoamatore più esperto: dopo aver maturato una certa esperienza potrai tu stesso sostituire alcuni strumenti (di tipo standard nel kit proprio per adattarsi a tutti) con altri in base alle tue preferenze e al tuo modo di lavorare, mentre gli elementi più importanti sono selezionatissimi e per la mia esperienza personale rappresentano il top assoluto sul mercato, come ad esempio il solvente per sensori ECLIPSE che costa effettivamente molto più dei concorrenti ma per quanto ho potuto constatare sulle mie fotocamere supera qualsiasi competitor! Dal 2005 quando ho convertito la mia attività al digitale, nessun prodotto mi ha convinto più dell’ ECLIPSE per quanti test abbia effettuato con altri prodotti!
RICORDATI DI PORTARE LA FOTOCAMERA CON LE BATTERIE COMPLETAMENTE CARICHE!
** Il kit fa riferimento a qualsiasi fotocamera, per quanto riguarda la pulizia del sensore si fa riferimento a fotocamere digitali reflex o mirrorless.
COSTI
La quota di partecipazione è di:
– €75,00 e comprende l’accesso e la partecipazione al workshop. Il KIT PULIZIA FMOL è da considerarsi come omaggio. Non sono ammessi accompagnatori.
PER PAGARE invia una email da questo pulsante
*** Come accennato i Sensor Swab devono essere della misura corretta per il sensore della tua fotocamera, pertanto devi indicare la marca ed il modello della tua fotocamera Reflex o Mirrorless così che nel tuo Kit Omaggio siano presenti i Sensor Swab corretti.
Il workshop parte al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni e si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. In caso di annullamento i partecipanti saranno immediatamente informati e le quote versate saranno interamente rimborsate.
Sabato 14 Settembre, h10 – 13. TERZA EDIZIONE!
in aula, a pochi metri da fermata Metro B