Acqua di Roma. Corso Breve
Roma, 4 Uscite Pratiche + 4 lezioni in aula reale, dal 23/9 h 10-13.
Un Corso BREVE e PRATICO per immergerci nelle acque di Roma e realizzare belle immagini per celebrare l’eterno legame tra l’Urbe e l’acqua!
L’acqua è da sempre un elemento fondamentale per Roma: dall’acqua trae le sue origini leggendarie e dell’acqua hanno fatto spettacolo grandi architetti!
Andremo insieme per 4 volte a fotografare alcune delle tante acque di Roma e ciascuno potrà realizzare le proprie immagini, anche con l’aiuto del Docente per esprimere la propria visione e, alternando ogni uscita con un incontro in aula dal vivo e dal vero, potremo rivedere le immagini realizzate e commentarle tutti insieme, così da poter avere tutti un riscontro su quanto prodotto.
La formula pratica+revisione adottata dal Docente ormai due decenni fa si dimostra ancora la scelta migliore per aiutare gli appassionati come te ad apprendere in modo fattivo e profondo e sviluppare al meglio le idee!
Il Corso si rivolge a chi abbia già conoscenze di base della tecnica fotografica ed abbia almeno un minimo di conoscenza dei criteri di Composizione più semplici.
Sarà necessario che ciascun partecipante disponga di fotocamera e cavalletto.
Come d’abitudine cercheremo nei limiti del possibile degli itinerari raggiungibili con la Metro, per consentire ai partecipanti di spendere il proprio tempo più per le foto che per gli spostamenti.
Gli incontri di revisione avvengono in aula in zona Metro Conca d’Oro*.
Qui i partecipanti potranno dialogare e mostrare le proprie foto che commenteremo tutti insieme così da permettere a ciascuno una reale crescita delle proprie capacità di pre-visione di come le proprie foto saranno percepite dal pubblico.
Roma, 4 Uscite Pratiche il Sabato: 23/9, 30/9, 14/10, 21/10 dalle 10 alle 13
+ 4 lezioni in aula reale il Venerdì: 29/9, 6/10, 19/10 (Giovedì), 27/10 dalle 16 alle 18.
Costo 275,00€, in Offerta per i già iscritti ad altro Corso di Gianclaudio Romano: 250,00€
*La sede potrà cambiare in caso forza maggiore dovesse rendere indisponibile l’aula.